DMAIL PONTASSIEVE

DMAIL PONTASSIEVE

Design per ogni esigenza

Sulle verdi colline toscane di Pontassieve, dalla collaborazione tra Pasolini General Contractor Italia e lo studio di architettura Migliore+Servetto Architects, che ne cura il progetto, nasce per il gruppo Percassi la nuova sede Dmail. Il progetto architettonico è perfettamente integrato al preesistente tessuto urbano e mette in evidenza, fin dagli spazi esterni con l’istallazione di tre insegne luminose scolpite in lastre effetto corten, la forte e giovane personalità del brand.

Noi di Pasolini abbiamo messo a disposizione del cliente uno staff tecnico competente e professionale che segue le indicazioni progettuali per raggiungere l’obiettivo: ovvero realizzare una sede dinamica, stilisticamente moderna e versatile.

L’area esposizione prodotti della nuova sede Dmail a Pontassieve

La nuova sede si sviluppa su due livelli: al piano terra, oltre ad una riproduzione fedele di uno shop Dmail, sono presenti alcuni spazi tecnici e una sala fotografica di servizio; al piano superiore invece trova spazio la zona operativa dell’azienda. Il lungo corridoio è l’elemento centrale sul quale si aprono gli uffici che insieme al sistema della luce dona continuità al progetto. Le salette one-to-one, così come tutti gli spazi comuni ad uso di dipendenti e collaboratori, sono studiate per offrire, nei momenti di pausa, il massimo comfort possibile.

Ogni dettaglio è stato studiato e curato per rendere lo spazio vivibile, pratico e funzionale. Il progetto di Migliore+Servetto Architects, ha preso vita grazie alla professionalità di Pasolini General Contractor, che da 60 anni è un punto di riferimento nell’ambito retail, GDO e industria. Le soluzioni offerte dal gruppo Pasolini e dalle sue divisioni, coprono differenti ambiti dello stesso settore: arredamenti su misura, scaffali per negozi e insegne.

Le scaffalature a scomparsa personalizzate per una soluzione di allestimento salvaspazio

La nostra filosofia è quella di mettere al primo posto il cliente e le sue esigenze, un team di esperti lo ascolta, lo aiuta e lo guida nella realizzazione delle sue idee, dal concept al chiavi in mano, siamo una presenza costante e discreta. Seguiamo i cambiamenti imposti dal mercato, ci adeguiamo alle nuove tendenze senza mai esserne succubi, manteniamo integra la nostra personalità e l’eleganza che da sempre ci contraddistingue.

Chi si affida a Pasolini General Contractor per l’allestimento del negozio o la progettazione dei propri spazi, lo fa perché è sicuro di trovare in noi un interlocutore esperto, disposto al confronto e al dialogo, pronto a consigliare e offrire la soluzione più adatta.

L’arredamento del negozio, il percorso, la luce e l’atmosfera, Pasolini pensa a tutto, niente viene lasciato al caso, ogni elemento viene organizzato e armonizzato affinché il consumatore possa vivere un’esperienza di shopping moderna e piacevole.