Reputazione Creditizia

Come tutte le Aziende, abbiamo degli obblighi verso i nostri Clienti, dipendenti, soci e stakeholder.

Siamo convinti che il buon funzionamento di ogni modello richieda il rispetto degli impegni presi da parte di tutti. Fare business, oggi, richiede molte, anche nuove, competenze e per stare al passo ed affrontare i nuovi scenari, dobbiamo rispondere con energia ed impegno.

All’interno della nostra governance abbiamo la società Athena Financial Advisory che si occupa della nostra strategia finanziaria nonché del nostro marketing finanziario e grazie al suo apporto costante Pasolini Luigi ha intrapreso percorsi di consolidamento della propria reputazione finanziaria, come Rating Pubblico, Rating di Legalità ed in ultimo anche l’accreditamento al progetto Elite di Borsa Italiana.

Incarniamo la rivoluzione culturale, per la quale è fatto certo, che le Aziende dovranno sempre più contare sulle proprie forze e creare partnership di Valore e Fiducia sia con i propri Clienti che con i propri Fornitori.

Crediamo nella trasparenza di informazioni, anche finanziarie, oltre che difendiamo la nostra Impresa da rischi e per questo motivo instauriamo un dialogo sincero in ogni ambito. Siamo convinti che il Cliente e il Fornitore debbano lavorare insieme per instaurare un rapporto di comunicazione comprensiva e sincera.

Da un lato Pasolini Luigi ha assicurato il credito (Euler Hermes) e ha esternalizzato il servizio di recupero crediti (piattaforma Cribis I-Trade della società Cribis), al fine di garantire la sostenibilità del modello di business sopra descritto. Dall’altro ha instaurato con i maggiori fornitori sistemi di pagamento personalizzati.