Pasolini Luigi S.r.l.

La società Pasolini Luigi S.r.l. con sede a Castelmella (BS) in Via G. di Vittorio n. 12 nasce nel 1956 ed è il frutto di un sapiente lavoro imprenditoriale che ha profonde radici nella storia del mercato del retail. Da oltre 50 anni studia e realizza efficaci soluzioni espositive e di comunicazione nel punto vendita.

Dopo l’artigianalità dei primi segnaprezzi e l’allestimento delle vetrine di piccoli negozi di alimentari, Pasolini ha seguito la nascita e l’evoluzione dei primi supermercati realizzando innovativi sistemi di vendita per il settore.

Oggi, il gruppo è un importante punto di riferimento per le grandi catene della GDO, per il retail e per l’industria, capace di offrire soluzioni espositive efficaci ed innovative, frutto della sinergia tra strategia, creatività e realizzazione.

Grazie alla sua consolidata esperienza e ad un modello di business completo e versatile, oltre che un approccio consulenziale e una solida reputazione, Pasolini si pone come un vero Partner Solution.

Da sempre, i principi fondamentali dell’azienda sono l’impegno e la dedizione alla qualità, l’energia creativa e lo spirito proattivo e collaborativo.

Pasolini lavora per creare soluzioni concrete, adeguate e complete che permettano al cliente di affermarsi con forza e al consumatore di vivere lo shopping come un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Partner Solution affidabile e versatile, ma anche General Contractor per la creazione dell’immagine coordinata: l’azienda si pone come unico interlocutore nella fornitura e nell’allestimento di aree di vendita e consumo, offrendo un servizio chiavi in mano, simultaneo in più location, che permette di soddisfare ad hoc le esigenze del cliente nelle nuove aperture e nelle ristrutturazioni di store già esistenti.

Grazie all’organizzazione interna, Pasolini è in grado di seguire il cliente in ogni fase offrendo un servizio di studio e progettazione di concept, produzione e quindi installazione di soluzioni comunicative per la caratterizzazione e l’ambientazione dello spazio di vendita.

La società, nonostante mantenga un forte legame con la sua storia, è assolutamente dinamica: riesce a comprendere il presente e ad anticipare i cambiamenti, comunica anche attraverso i canali più innovativi e mantiene un’ambiziosa spinta verso il futuro.

Pasolini interpreta con coraggio e flessibilità il cambiamento che il mercato impone, proprio in questo è il suo Valore Distintivo e proprio per questa caratteristica è in grado di comprendere il Cliente e di seguirlo in tutte le fasi del suo progetto.