Insegne & Pubblicità

La divisione specializzata per Insegne & Pubblicità poggia su una catena di Valore totalmente in-sourcing.

Dalla bozza grafica, alla produzione fino alle concessioni autorizzative per l’installazione, garantendo in questo modo il pieno governo dei tempi di consegna.

L’insegna pubblicitaria è il segno distintivo del Brand, nonché elemento fondamentale della comunicazione di un’Azienda. Vi sono diverse tecniche, modi e forme, tutte con specificità differenti, è pertanto importante scegliere il modello che meglio rappresenti lo scopo d’uso dell’insegna.

Come tutte le altre divisioni della Pasolini Luigi, anche questa si muove con approccio consulenziale. Dopo un primo bozzetto iniziale, anche contestualizzato in un rendering, i tecnici sapranno accompagnarvi nella scelta per realizzare ed installare un prodotto in linea con le vostre aspettative, di qualità ed altamente efficiente.

La divisione Insegne & Pubblicità si occuperà anche di tutte le pratiche burocratiche e dell’iter autorizzativo presso gli uffici ed enti preposti, oltre che saprà quantificare le imposte sulla pubblicità presso i Comuni competenti.

Le soluzioni attualmente più popolari sono:

La loro semplicità e compattezza unita alle notevoli possibilità di personalizzazione e la scarsa manutenzione di cui necessitano, ne fanno una soluzione adatta per moltissime esigenze.

Ben si adatta a soluzioni indoor e diventa a tutti gli effetti anche un componente di arredo, elegante, esclusivo e funzionale.

Realizzato con un profilo di alluminio (di diverse altezze) ed un telo in tessuto traslucente ancorato e tensionato alla struttura per mezzo di un gommino siliconico. Può essere mono o bi-facciale, autoportante o agganciato per mezzo di staffe. L’aspetto finale è di grande leggerezza strutturale ed arreda qualsiasi spazio, oltre che la facilità di cambio del telo permette anche di cambiare la comunicazione in base alle esigenze in modo veloce ed economico.

La stampa in digitale del tessuto risalta la comunicazione assicurando brillantezza e fedeltà della riproduzione.

L’impianto luminoso interno è a luce led, con ampia scelta di colorazione.

Di grande impatto visivo con una fonte illuminante importante, i cassonetti luminosi flat vengono creati abbinando un pannello al profilo di alluminio estruso serrato per mezzo di angolari. Il pannello può essere stampato direttamente oppure diventare supporto per adesivo od altre creazioni personalizzate. E’ molto usata ed apprezzata per la sua adattabilità in tutti i contesti e spazi.

La luce all’interno è a led, con ampia scelta di colorazione.

Particolarmente indicati per uso esterno sono molto resistenti e sicuri.

Questa soluzione offre ampio spazio alla creatività, ma poco all’improvvisazione per la loro realizzazione. La nostra divisione poggia su una grande esperienza per l’uso ed il taglio del Plexiglass® garantendo un risultato pulito e minuziosamente assemblato. La luce a 180° risalta ogni soluzione creativa ed accentua la forma e quindi il Valore del messaggio.

Sono possibili accoppiamenti con Plexiglass® di colorazioni diverse ed ampia scelta di viraggio dei led.

Di fatto risulta essere un complemento d’arredo e un sostituto dell’illuminazione tradizionale, tanto che oggi ne fanno ampio ricorso nella GDO, GDS e Retail. Gli effetti che si possono creare sono davvero senza limite all’immaginazione e il sapiente uso nell’area espositiva può migliorare la shopping experience o rafforzare la Brand Awareness.

Una valida ed innovativa alternativa al classico cassonetto luminoso. Il pannello frontale viene lavorato creando spazi pieni e vuoti con il nome dell’Impresa o con qualsiasi altro messaggio. L’illuminazione è discreta ma al tempo stesso si focalizza solo negli spazi dell’intaglio, andando in questo modo a sottolineare la comunicazione.

Si possono ottenere effetti particolari con uno studio del rilievo che si vuole ottenere, andando in questo modo ad accentuale la profondità di prospettiva.

Anche per questa soluzione, la scelta dei colori è ampissima e totalmente personalizzabile a qualsiasi Brand Identity.

Questa variante lavora sulle cavità del traforo andando a riempirla con spessori e volumi che creano effetti grafici, molto attraenti anche a luce spenta. La lavorazione consiste nel riempire l’intaglio con spessori in Plexiglass® trasparente accoppiato con uno strato finale dello stesso materiale che può essere opaco o colorato. L’effetto finale è molto estetico ed elegante: a luce accesa la scritta s’illumina lateralmente risaltandone i contorni, mentre a luce spenta rimane ugualmente ben visibile la scritta sia per effetto del rilievo prospettico sia per effetto del colore dello strato finale accoppiato.

L’impiego è moderno e trendy e ben si colloca e si adatta ad ogni dimensione. La scelta è particolarmente indicata per loghi particolarmente definiti, il cui tratto è molto preciso e dettagliato.

E’ certamente una soluzione di grande impatto scenico e visivo. In un’insegna realizzata con lettere scatolate il lettering e gli elementi che compongono il vostro logo o più in generale la scritta, sono costituiti da elementi singoli e indipendenti. Questi possono essere illuminati dall’interno (ogni elemento scatolato è dotato del proprio impianto di illuminazione interno) o con luce indiretta od anche non illuminati. L’uso sapiente delle luci, la scelta del viraggio e i materiali con i quali è possibile realizzare un’insegna a lettere scatolate sono molteplici e variano a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, della collocazione e delle dimensioni.

Questa soluzione permette un’infinita applicazione, anche non strettamente legata all’insegna dell’Impresa, ma si apre ad azioni di Brand Awareness o comunicazioni varie.

I sistemi di illuminazione sono tra i più evoluti e moderni, con l’utilizzo di led a basso consumo ed alto rendimento.

Un’alternativa creativa per la vostra comunicazione luminosa. Catturare l’immaginazione per far vivere una piacevole shopping experience. Soluzione che ben si presta per corpi illuminanti eleganti con differenti giochi di luci, dove la luce è al netto della struttura senza bordi. Per le soluzioni di componenti di arredo sono belle anche spente e possono illuminare un ambiente od una vetrina in modo originale con bassissimi consumi energetici i tutta sicurezza.

L’uso di fontali colorati (in tutta la gamma RAL) può riprodurre le cromie corporate andando ad inserirsi in un contesto di immagine coordinata.

L’inserimento di spessori o distanziali alla base crea un effetto rilievo molto apprezzato.

Fantasiosa e creativa variante per un effetto luce diffusa e potente. Il bordo è costruito in modo da lasciar trasparire un fascio di luce lateralmente, creando in questo modo un effetto risaltante della scritta, molto apprezzato anche per la diffusione elegante e discreta della comunicazione. Ideale per collocazioni interne o decorative per pareti.

La più classica della forma e della tecnologia. Non per questo non richieda preparazione ed un’esperta artigianalità, Pasolini presta particolare attenzione ai dettagli, come rivetti, giunture ed angolari sempre ben posizionati ed incassati in modo da assemblare una soluzione pulita e netta alla comunicazione.

Ben si presta a tutti gli usi, specialmente per esterno anche in grandi dimensioni. La sua resistenza e durevolezza (il profilo è in alluminio) ne fanno un’insegna ideale per installazioni fisse e garantiscono un’illuminazione forte e ben visibile.

Le lettere piane sono la soluzione ideale per realizzare insegne di grandi dimensioni. Per la versione luminosa, si applicano dei faretti in testa o alla base del pannello a cui vengono ancorate le lettere intagliate. Ampia libertà della forma o del disegno.

Pensato per promozioni o comunicazioni intercambiabili, è una soluzione dinamica che garantisce un valido supporto al calendario commerciale od editoriale dell’Impresa. Di grande effetto anche spente, possono rafforzare la Brand Awareness o ben inserirsi un una promozione segmentale. Arredano gli spazi e sono completamente gestibili dal personale di vendita per il cambio della comunicazione oppure l’intercambiabilità delle promozioni stagionali o commerciali.

I totem segnaletici sono insegne fissate a strutture autoportanti, realizzate con profili e supporti metallici ed ancorate al suolo con varie tecniche per assicurarne la stabilità. Preferibili per comunicazioni “ad altezza d’occhio” sono particolarmente indicate per enfatizzare ingressi od aree promozionali.

I totem trovano ampio spazio anche per eventi o fiere e in tutte le situazioni ed installazioni temporanee promozionali. Dalle forme più creative, attraggono il visitatore in modo unico e forte.

Ampio spazio alla fantasia: di tutte le forme e i colori, luminose o non. Dalla semplice indicazione del luogo o dell’ufficio, fino alla decorazione più complessa per gli usi più specifici.

L’ampia gamma dei materiali disponibile, rende le soluzioni quantitativamente alte e possono anche trovare impiego in complementi di arredo personalizzati.